Situazione Covid-19
Guariti
Deceduti
Dati aggiornati al 26/11/2021 ore 14:00
Ti trovi qui:Home»Coronavirus»Misura urgente di sostegno alle famiglie in difficoltà economica. Istituzione Fondo social card Covid 19
Giovedì, 03 Dicembre 2020 17:38

Il presente avviso è finalizzato alla riapertura termini per la individuazione della platea dei soggetti potenzialmente beneficiari delle misure di sostegno alle famiglie

I requisiti di accesso ai benefici del Fondo sono i seguenti:

• residenza nel Comune in cui viene fatta la richiesta;
  • per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;
  • valutazione di uno stato di bisogno accertato dai servizi sociali comunali;
  • non aver alcuna forma di reddito almeno dal 1° primo gennaio 2020 e fino alla data di richiesta di accesso al fondo;
  • non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti pubblici;
  • solo in casi eccezionali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: problemi di salute certificati di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, presenza di almeno un minore fino a 12 anni) può essere richiesto il contributo una tantum anche dai beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà previa certificazione dei servizi dei sociali comunali.

I “Buoni Spesa Alimentare” potranno essere utilizzati, presso le attività presenti sul territorio del Comune di Montalbano Jonico che hanno dato disponibilità, il cui elenco è pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente.

Vai all'avviso

Dirette del Sindaco