Amministrazione Trasparente

Il Comune di Montalbano Jonico pubblica, in questa sezione del nuovo Portale Istituzionale, redatto a seguito della sperimentazione delle nuove linee guida di AgID su Design per i siti della PA, raggrupati secondo le indicazioni di legge, i documenti, le informazioni e i dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione. (Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni - pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 80 in data 05/04/2013 - in vigore dal 20/04/2013).
Informiamo inoltre che, il nuovo Decreto Legislativo sulla trasparenza (noto anche come FOIA), approvato nel corso del Consiglio dei Ministri del 15 Maggio 2016, è stato pubblicato nella G.U. n. 132 del 08/06/2016.
Tale Decreto comporta, tra gli adempimenti richiesti alla pubbliche amministrazioni, anche la revisione e l'adeguamento dei documenti, delle informazioni e dei dati pubblicati sui siti istituzionali. Queste attività sono costantemente in corso, per rendere i contenuti della Amministrazione Trasparente del Comune di Montalbano Jonico, quanto più in aggiornate e in linea con gli adempimenti normativi vigenti. 
 

Controlli sulle imprese

Norma vigente: Art. 25 Decreto Legislativo 14/03/2013, n°33 Agg. D.lgs. 97/2016


I controlli sulle imprese aggiudicatarie vengono effettuati, a seconda della tipologia di gara, o mediante accesso ad Avcpass oppure mediante accesso diretto agli uffici competenti

Visualizza articoli ...

Pubblicazione informazioni L.190/2012

La legge 6 novembre 2012, n. 190 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" corrisponde agli obblighi derivanti dalla Convenzione ONU contro la corruzione del 31 ottobre 2003 (c.d. Convenzione di Merida) e dalla Convenzione penale sulla corruzione del Consiglio d’Europa del 27 gennaio 1999 (Convenzione di Strasburgo).

In base a tale legge le stazioni appaltanti sono tenute a pubblicare nei propri siti web istituzionali la struttura proponente; la modalità di scelta del contraente; l'oggetto del bando; l'elenco degli operatori invitati a presentare offerte; l'importo delle somme liquidate.


Ai sensi dell'art.1 comma 32 della Legge 190 del 6 Novembre 2012, sono pubblicati i dati relativi alla  scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalita' di selezione prescelta ai sensi del codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture, di cui al decreto legislativo 12 aprile 2006, n.163.
Entro il 31 gennaio di ogni anno, tali informazioni, relativamente all'anno precedente, sono pubblicate in tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto che consenta di analizzare e rielaborare, anche a fini statistici, i dati informatici.

Archivio 2020 formato XML
Archivio 2019 formato XML
Archivio 2018 formato XML
Archivio 2017 formato XML
Archivio 2016 formato XML
Archivio 2015 formato XML


Pubblicazione informazioni L.190/2012 - Centrale committenza
 
Visualizza articoli ...

Pianificazione e governo del territorio

Norma vigente: Art. 39 Decreto Legislativo 14/03/2013, n°33 Agg. D.lgs. 97/2016


Piano di lottizzazione convenzionata in località - Revoca deliberazioni di G.C. NN. 27 e 57/2021

Atto di acquisizione coattiva sanante ai sensi dell’art. 42 bis del dpr n. 327/2001 e SS.MM.LI. Di terreni occupati per la realizzazione di un programma costruttivo di edilizia residenziale pubblica ex lege 167/62

Variante al regolamento urbanistico - Atto di indirizzo

Approvazione variante urbanistica nodo interscambio

Decreto di esproprio - Edilizio di Via Caracciolo

Approvazione proposta piano triennale dismissioni e valorizzazioni immobiliari

Verifica delle quantità delle aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziare

REGOLAMENTO URBANISTICO
Nome File Allegato
Allegati Relazione Illustrativa Rev.06 02.05.2012 pdf logo
1. Relazione Illustrativa Rev.06 02.05.2012 pdf logo
2. Norme Tecniche di Attuazione pdf logo
3. Bilancio Urbanistico Rev.06 02.05.2012 pdf logo
4. Bilancio Ambientale Rev.06 02.05.2012 pdf logo
5. Regolamento Edilizio Rev.06 02.05.2012 pdf logo
01. TAV.A.01 PRG SU CATASTALE A.01 (1 pdf logo
02. TAV A.02 INQUADRAMENTO TERRITORIALE SU ORTOFOTO pdf logo
03. TAV A.03 TERRITORIO COMUNALE - SINTESI DEI VINCOLI pdf logo
04. TAV A.04 CARTA FORESTALE A.04 (1 pdf logo
05. TAV A.05 STRALCIO PTPM E PAI - Ca pdf logo
06. TAV A.06 TERRITORIO COMUNALE - VINCOLI E INFRASTRUTTURE pdf logo
07. TAV.A.07 STATO DI ATTUAZIONE DELLA PIANIFICAZIONE COMUNALE pdf logo
08. TAV.A.08 FUNZIONI EMERGENZIALI DI PROTEZIONE CIVILE pdf logo
09. TAV.A.09 PERIMETRAZIONE A.U.S.U. pdf logo
10. TAV.A.10 CLASSIFICAZIONE SUOLI URBANIZZATI pdf logo
11. TAV.11 CLASSIFICAZIONE SRAU A.11 pdf logo
12. TAV.A.12 CENTRO STORICO a.12 (1 pdf logo
13. TAV.P.01 AZIONI E MODALITA' DI TRASFORMAZIONE DEL TERRITORIO pdf logo
14. TAV.P.02 ATTUAZIONE DELLA PIANIFICAZIONE COMUNALE pdf logo
15. TAV.P.03 PERIMETRAZIONE REGIMI DI INTERVENTO pdf logo
16. TAV.P.04 PERIMETRAZIONE REGIMI D'USO pdf logo
17. TAV.P.05 PERIMETRAZIONE REGIMI URBANISTICI pdf logo
18. TAV.P.06 RIFERIMENTI PER LA PIANIFICAZIONE ATTUATIVA E PER GLI INTERVENTI DIRETTI ZONA EX C1 (STOIA) pdf logo
19. TAV.P.07 RIFERIMENTI PER LA PIANIFICAZIONE ATTUATIVA pdf logo
20. TAV.P.08 AREE COMPLESSE DI RIQUALIFICAZIONE URBANISTICA pdf logo
21. TAV.P.09 ATTUAZIONE AREE PRODUTTI ZONA P.I.P. (MONTESANO) pdf logo
22. TAV.P.10 ATTUAZIONE AREE PRODUTTIVE ZONA D1 (BORGO NUOVO) pdf logo
23. TAV.P.11 CLASSIFICAZIONE S.R.A.U. Prog pdf logo
24. TAV.P.12 VERIFICA DEGLI STANDARD P pdf logo

(Data di aggiornamento 06/07/2021)

Visualizza articoli ...

Interventi straordinari e di emergenza


Disposizioni per l'accesso agli uffici comunali - emergenza epidemiologica da Covid-19 (Coronavirus)

Individuazione dei servizi indifferibili con accesso alle Sede Municipale dpcm 11.03.2020 - misure di contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19

Disposizioni per il funzionamento della Giunta in modalità a distanza ex art. 73 del Decreto Legge del 17.03.2020 n.18 recante “Semplificazioni in materia di organi collegiali”

Disciplinare videoconferenze sedute del Consiglio comunale, commissioni consiliari e conferenza capigruppo

Determine
Determina
Oggetto Allegato
N. 643 del 13.07.2020 Eventi calamitosi dell’11, 12 e 13 novembre 2019. Interventi di somma urgenza:<<Lavori di pronto intervento per ripristino strada comunale “Petrolla”>>. CIG. Z042D9BCBB APPROVAZIONE CONTABILITA’ FINALE. pdf logo
N. 642 del 13.07.2020 Eventi calamitosi dell’11, 12 e 13 novembre 2019. Interventi di somma urgenza:<<Lavori di pronto intervento per ripristino strada comunale “Monte Soprano”>>. CIG. ZF12D9BBE6 APPROVAZIONE CONTABILITA’ FINALE. pdf logo
N. 641 del 13.07.2020

Eventi calamitosi dell’11, 12 e 13 novembre 2019. Interventi di somma urgenza:<<Lavori di pronto intervento per ripristino strada comunale “Monte Sottano”>>. CIG. ZC32D9BC3F APPROVAZIONE CONTABILITA’ FINALE.

pdf logo
N. 640 del 13.07.2020 Eventi calamitosi dell’11, 12 e 13 novembre 2019. Interventi di somma urgenza:<<Lavori di pronto intervento per ripristino strada comunale “Scarano”>>. CIG. Z742D9BC86 APPROVAZIONE CONTABILITA’ FINALE. pdf logo
N. 255 del 12.03.2020 Eventi calamitosi dell’11, 12 e 13 novembre 2019. Interventi di somma urgenza: <<Lavori di pronto intervento per ripristino strada comunale “Fosso Valle”, nei pressi del depuratore comunale>>. CIG. Z482BE3BAF APPROVAZIONE CONTABILITA’ FINALE. pdf logo
N. 129 del 12.11.2020 INTERVENTI DI COMPLETAMENTO DELLA MESSA IN SICUREZZA A NORD DEL CENTRO ABITATO DEL COMUNE DI MONTALBANO JONICO, CODICE RENDIS 17LR5537G1 - CUP G33H19000390005 - PERIZIA DI SOMMA URGENZA - PRESA ATTO FINANZIAMENTO pdf logo

(Data di aggiornamento 11/06/2021)

Visualizza articoli ...
Comune di Montalbano Jonico

Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente (cookie di tracciamento). Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.